home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Intervento su cane anziano - Discussione n 96578 - PermaLink
   Intervento su cane anziano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Marcello67

Registrato dal: 07-10-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-10-2016 alle ore 22:34   
Proprietario di uno spitz giapponese di 15 anni. Da aprile 2016 ha cominciato ad avere problemi di incontinenza. A maggio abbiamo cominciato a fare una serie di visite che si sono portati fino al tutto giugno. Dopo un ecocardio un eco addome delle analisi delle urine e del sangue ci hanno pronosticato un iperplasia prostatica benigna è consigliato di effettuare la castrazione. Inoltre si prenderebbe l'occasione per eliminare dei denti marci l'eliminazione di un pugno sulla gamba posteriore sinistra. Quello che vorrei chiedervi è: un cane di questa età può sopportare l'anestesia per un intervento di questo tipo, tenendo presente che ha una lieve insufficienza mitralica.
Il alternativa cosa posso fare?




0 
 Profilo
Marcello67

Registrato dal: 07-10-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-10-2016 alle ore 22:39   
Scusate innanzitutto buon giorno e poi mi correggo un Punch sulla zampetta dx.

Grazie!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-10-2016 alle ore 17:24   
se gli esami del sangue sono buoni e la situazione cardiaca lo permette non ci sono controindicazioni particolari.
tieni conto che se ha una situazione dentale compromessa è meglio eliminare i denti prima che creino danni peggiori, soprattutto vista la minima patologia valovolare


0 
 Profilo
Marcello67

Registrato dal: 07-10-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 23:22   
Grazie per il consiglio. Quello che volevo sentire era proprio una valutazione rispetto all'atteggiamento da intraprendere nei confronti della situazione valvolare.

Ancora grazie e buon tutto.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi